ABITO DA SERA | COLORI E TESSUTI | SCEGLIERE L'ABITO | Contattaci | Links

Colori e Tessuti

Colori e Tessuti degli Abiti da Sera

Come possiamo immaginare, il colore più gettonato per gli abiti da sera è, da sempre, il nero: intramontabile ed immensamente chic. Il nero è l'eleganza fatta a colore: austero, misterioso, talvolta formale, eppure sensuale e sempre di gran moda; tutto sta nel modo in cui viene indossato, nello sguardo e nell'eleganza con cui questo colore viene portato. Azzardando, potremo dire che il nero dona eleganza a chi lo indossa e, viceversa, chi lo indossa esalta questo colore di vera seduzione. Uno dei tanti vantaggi del nero è anche la sua estrema adattabilità ai più diversi stili che permette di giostrarsi tra i look più diversi: dal classico, al rock non c'è proprio limite alla fantasia ed all'espressione di ogni donna, meglio ancora se viene accompagnato con accessori piccoli e di classe, che, ovviamente, andranno scelti con gran cura.
Ma, tra gli abiti da sera, non manca certamente il bianco, altro protagonista immancabile delle passerelle di moda in tema di vestiti femminili da sera. Il bianco avvolge chi lo indossa con un alone di luce e purezza, trasformando qualunque donna in una visione celestiale. Di certo però, è poco indicato per le pelli chiare anche se, le sua varie tonalità, dal panna al perla, possono facilmente risolvere questo piccolo ostacolo.

Altro colore che non può non essere menzionato è il rosso: caldo e sensuale. Il rosso è dirompente, attraente, è seduzione allo stato puro e deve assolutamente essere abbinato ad accessori della stessa tonalità, magari partendo proprio dalle scarpe. Questo è un colore adatto alle donne che non hanno paura di attirare su di sé l'attenzione dei presenti, eppure si deve prestare molta attenzione: con un colore così aggressivo, cadere nel volgare è davvero facile.
Accanto a questi tre colori che da sempre popolano il mondo degli abiti da sera, si affacciano sempre più altri colori dalle tinte più o meno pastello. Dal rosa e l'azzurro, dolci ed innocenti, fino al viola ed al giallo, i colori impazzano accompagnati dagli immancabili tocchi di classe come grandi fiori in tessuto, strass, nastrini argentati, lustrini e quant'altro.
Il colore scelto, però, può essere messo in ombra dal tessuto sbagliato ecco perché anche questo rappresenta uno degli elementi a cui dedicare un occhio di riguardo.
Oggi gli stilisti scelgono la tradizione: tessuti pregiati e raffinati, mai troppo pesanti per esaltare la femminilità e l'innata eleganza di ogni donna. Non mancano poi tessuti leggeri e svolazzanti e, spesso e volentieri, si ama giocare con le trasparenze; veli leggeri e fluttuanti, meglio se sovrapposti e di diverso colore (un classico abbinamento sono veli bianchi e neri), che accompagnano ogni passo con un onda morbida ed estremamente sensuale.

Visita i Nostri Portali
Siti Dove Compro Passatempi Food
Navigare Facile Meteo Prestiti A portata di Mouse Risultati Calcio